Confartigianato si occupa di alleggerire la gestione del fisco per dipendenti e pensionati attraverso il CAAF Confartigianato Dipendenti e Pensionati, uno sportello che fornisce assistenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

Modello 730: per elaborazione modelli 730 per persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.
Adempimenti Imu: il servizio calcola l’imposta Municipale e ti assiste in tutti gli adempimenti previsti dalle amministrazioni comunali.
Contratti di locazione: per consulenza e assistenza sui contratti di locazione commerciali ed abitativi ed adempimenti successivi
ISEE: elaborazione DSU per l'attestazione ISEE, le quali possono essere utilizzate per l'ottenimento di numerose prestazioni agevolate: rette asili nido, tasse universitarie, servizi educativi e socio sanitari, mense scolastiche, social card, bonus energia, bonus gas ed altre agevolazioni degli enti locali. Dal 2022 anche per l'erogazione dell'assegno unico universale per i figli a carico fino a 21 anni, erogato a partire dal 1° marzo 2022 e di importo variabile commisurato all'ISEE ( in sostituzione degli assegni familiari e detrazioni).

compilazione

Modello RED, ICRIC – ICLAV – ACC AS/PS: per assistenza sulla compilazione dei modelli RED per prestazioni pensionistiche, ICRIC – ICLAV – ACC AS/PS per l’indennità di frequenza, assegno mensile per l’invalidità, assegno e pensione sociale.
Successioni: per compilazione della dichiarazione di successione, calcolo delle imposte ipotecarie, catastali e di bollo dovute, calcolo della tassa ipotecaria e dei tributi speciali, presentazione della pratiche presso gli uffici competenti.
Colf e badanti: per assistenza su assunzione e gestione di un lavoratore domestico.

compilazione-ok

Dona il tuo 5x1000 ad ANCoS

I progetti 5×1000 realizzati da ANCoS APS e le iniziative che porta avanti grazie alla generosità dei suoi soci e sostenitori con la raccolta fondi.
Una risorsa per le comunità ed uno strumento che l’Associazione utilizza per promuovere l’elevazione culturale, l’impegno civile, e la solidarietà nei campi culturale, sociale, assistenziale, ricreativo e per favorire l’orientamento e la formazione professionale di tutti i cittadini.

Scopri come donare il Tuo 5×1000.