Confartigianato si impegna a offrire un supporto all'avanguardia per gli imprenditori e per le loro famiglie, ovunque e in ogni situazione, attraverso una vasta gamma di servizi e iniziative.

Il Sistema Confartigianato opera su scala nazionale con una sede centrale a Roma e ben 1.201 sedi territoriali che fanno capo a 103 Associazioni locali e a 21 Federazioni regionali.

Nella nostra provincia Confartigianato imprese Rimini rappresenta con orgoglio imprese appartenenti a numerosi settori organizzate in Categorie (o Filiere di Professioni e Mestieri), Movimenti e Gruppi Territoriali (o Comitati di Zona).

Le Categorie che Uniscono

categorie-che-uniscono

Attraverso un'aggregazione verticale delle imprese associate che operano nello stesso settore, lavoriamo allo sviluppo di politiche mirate e armoniche per rispondere alle specifiche esigenze di crescita delle diverse tipologie di aziende.

Movimenti Innovativi

Riconosciamo l'importanza di comprendere le esigenze e gli obiettivi aziendali in relazione alla situazione personale dell'imprenditore. Ciò si traduce in iniziative specifiche per i Giovani Imprenditori e le Donne Impresa, consentendo una visione più completa e centrata sulle persone.

Il Movimento dei Giovani Imprenditori è il motore che guida la costruzione dell'artigianato del futuro, mentre le specifiche necessità delle imprenditrici sono al centro dell'attenzione del Movimento Donne Impresa.

movimenti-innovativi

Associazioni : ANAP e ANCOS

associazioni-ANAP-e-ANCOS

sono due preziose associazioni, senza scopo di lucro, volte a rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati (ANAP), ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative, iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, a favorire la socializzazione sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato (ANCOS)

Confartigianato Rimini si posiziona strategicamente accanto alle imprese, facendo del radicamento territoriale uno dei suoi valori cardine anche con i suoi Gruppi di territorio.

Per affrontare le sfide legate alla persona, dalla pensione degli artigiani e alle esigenze della terza età, così come per risolvere questioni previdenziali, assistenziali e fiscali, Confartigianato Persone Rimini raccoglie quattro reti: Anap, Inapa, Caaf e Ancos APS.

La filiera corta con il territorio

Per ogni nostra sede operativa in provincia di Rimini è presente un direttivo di rappresentanza territoriale denominato "Comitato di Zona" con la finalità di prospettare le criticità, le istanze, i bisogni e le opportunità locali che interessano all'associazione.

In provincia di Rimini sono attivi:

  • Comitato di Zona di Bellaria Igea Marina
  • Comitato di Zona di Morciano
  • Comitato di Zona di Riccione
  • Comitato di Zona di Santarcangelo di Romagna
  • Comitato di Zona di Verucchio
La-filiera-corta-con-il-territorio

Confartigianato è più di una semplice associazione: è il partner affidabile che abbraccia l'innovazione e il cambiamento, plasmando il presente e progettando il futuro dell'artigianato italiano, permettendo di comprendere in pieno la realtà in cui si sviluppa il valore artigiano di ogni nostro associato.  

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.