Desideri aprire un’impresa?
In Confartigianato Imprese Rimini puoi trovare un partner che ti fornirà il sostegno necessario per aprire la tua impresa e per prepararti al meglio.
Sarai seguito dal nostro team di professionisti, in tutte le fasi di avvio e sviluppo dell’attività, in ogni settore produttivo, garantendoti tutto il supporto necessario.
Un percorso dedicato e su misura, con aggiornamenti riguardo l’evoluzione della normativa tecnica, amministrativa e fiscale e tante opportunità da cogliere.
Se desideri aprire un’attività, contattaci per incontrare i nostri esperti del settore!

chisiamo

STESURA BUSINESS PLAN, ASSISTENZA CREDITO E BANDI
Un supporto completo per capire quali sono i primi passi da muovere per l’avvio di un’attività d’impresa: dall’analisi del contesto economico, all’apertura della partita iva, fino alla prima redazione del business plan.
Siamo al tuo fianco, grazie al supporto di Alea 360, per aiutarti a cogliere tutte le opportunità presenti grazie a Bandi e finanziamenti, forniamo consulenza e supporto per la presentazione delle domande e assistenza per tutte le fasi di implementazione delle richieste di finanziamento e di partecipazione ai bandi.

business-plan-web

CONSULENZA FISCALE
Il team dell’Area Fiscale ti seguirà per tutte le pratiche relative agli oneri fiscali dell’impresa, dalla gestione contabile, alla redazione del bilancio d’esercizio, fino all’analisi dello statuto aziendale. L’Area fornisce anche supporto qualificato per l’assistenza relativa a pratiche di fatturazione elettronica, comunicazioni periodiche all’Agenzia delle Entrate e molti altri servizi.

fiscale-web

SUPPORTO PER RICERCA PERSONALE
L’Area lavoro ti garantirà tutto il sostegno necessario per la ricerca del personale per la tua attività, tramite il portale Job Talent di incrocio domanda-offerta di lavoro. I nostri professionisti saranno in grado di offrirti anche una consulenza di livello in materia di amministrazione del personale, informazione sulla contrattazione collettiva, gestione dei rapporti di lavoro, welfare aziendale.

job-talent-web

TUTELA MARCHI E BREVETTI E KNOW-HOW IMPRENDITORIALE
Confartigianato è accanto a te per tutelare la tua idea d’impresa e per guidarti nella giusta direzione, al fine di garantire un'adeguata protezione al tuo know-how imprenditoriale. Perché conoscenze e competenze sono alla base di un’idea di impresa vincente e con possibilità di successo sul mercato, ed è necessaria la loro tutela con gli strumenti più adeguati.

know-how-imprenditoriale-web

CONSULENZA EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE
I mercati esteri oggi offrono enormi potenzialità di sviluppo anche per le piccole e medie imprese: il team di Confartigianato ti supporta nell’analisi delle opportunità esistenti per l'export, tramite l’individuazione di bandi dedicati, la partecipazione a fiere ed eventi internazionali, organizzazione di workshop e attività di partenariato.

mercatoestero-web

SERVIZIO CONSULENZA GAS/ENERGIA
Gestire un’impresa significa anche far fronte a costi elevati, ed è necessario poterli abbattere il più possibile: anche per questo i nostri consulenti sono a tua disposizione. I nostri professionisti del CEnPI sapranno guidarti per la scelta della migliore soluzione di fornitura luce e gas, per garantirti un risparmio sicuro sulle bollette.

risparmio-energetico

FORMAZIONE
La formazione oggi è la soluzione per affrontare le molteplici sfide che il mondo globale pone alle imprese. Per questo in Confartigianato Imprese Rimini organizziamo corsi di formazione per rimanere aggiornati sulle novità più importanti per le imprese, con lo sguardo rivolto sempre all’innovazione e alla trasformazione tecnologica e digitale.

corsoformazione-web