GIOVANI IMPRENDITORI

Il Gruppo Giovani Imprenditori è un movimento all'interno di Confartigianato Imprese Rimini, comprende tutte le attività e tutti i giovani con età inferiore a 40 anni. La finalità è quella di promuovere obiettivi di carattere sociale, incentivare lo sviluppo ed il consolidamento della imprenditoria giovanile, diffondere la consapevolezza e la funzione socio-politica dell'impresa artigiana e della piccola impresa, nonché ad incentivare lo sviluppo delle "politiche giovanili" in genere.

Il movimento ha l’obiettivo di:

1) Promuovere iniziative relative alla conoscenza dei problemi economici sociali e tecnico-organizzativi dell'impresa artigiana, delle problematiche all'ambiente in cui l'impresa interagisce, della politica e delle dinamiche associative.

2) Favorire la formazione e la consapevolezza della funzione sociale, economica e politica dell'imprenditore

3) Rafforzare lo spirito associativo e la creazione di nuove relazioni con il territorio

4) Incentivare l’apporto di idee e di attività da svolgere, l’organizzazione di eventi e convegni necessari per la crescita degli artigiani

5) Organizzare attività ed eventi per promuovere e valorizzare il Made in Italy e l’intelligenza Artigiana

giovani-imprenditori-web

L’IMPRESA E’ DONNA
Donne Impresa è l’area sindacale di Confartigianato Imprese Rimini

che sostiene e promuove la partecipazione delle donne nell’attività imprenditoriale. Essere il partner delle donne imprenditrici per crescere e “contare” culturalmente, economicamente e socialmente intervenendo in tutti i contesti di interesse e così rispondendo alle attese della imprenditoria femminile.

Il  movimento ha l’obiettivo di:

1) Favorire la formazione professionale e la consapevolezza della funzione sociale, economica e politica dell'imprenditorialità femminile e delle pari opportunità, nonché incoraggiare la loro assunzione in incarichi rilevanti in organismi economici, sociali e culturali

2) Organizzare attività ed eventi per promuovere e valorizzare il Made in Italy e l’intelligenza Artigiana

3) Informare e formare sulle iniziative territoriali dedicate alla sviluppo dell’imprenditoria femminile (es. Legge 215/92)

4) Sostenere proposte ed iniziative che promuovano tematiche sociali e rendano prioritari i valori della famiglia, della solidarietà, del rispetto della dignità delle donne

dipendente-web
Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.