BANDO FRI-TUR

INVITALIA PER LE STRUTTURE TURISTICHE

BENEFICIARI:

Alberghi, agriturismi, strutture ricettive all'aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici, parchi tematici, inclusi quelli acquatici e faunistici, con sede in Italia.

INVESTIMENTO:

Gli incentivi possono essere richiesti per interventi di:

• riqualificazione energetica
  • riqualificazione antisismica
  • eliminazione delle barriere architettoniche
  • manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri
  • realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali)
  • digitalizzazione
  • acquisto o rinnovo di arredi
  • spese per prestazioni professionali

L'investimento MINIMO è di 500.000 euro, fino ad un MASSIMO di 10 milioni di euro.

I progetti devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2025.

INCENTIVO:

• Una quota a fondo perduto, che varia dal 5% al 30% (a seconda della zona e della dimensione dell'impresa)
  • Un finanziamento a tasso agevolato.

L'impresa richiedente dovrà assicurare la copertura integrale del programma di investimento, inclusi i costi necessari ma non ammissibili e l'IVA complessiva, apportando ulteriori risorse finanziarie non agevolate.

In fase di invio della domanda occorre allegare la delibera di una banca che sia disposta a cofinanziare il progetto.

TEMPISTICHE:

La domanda può essere presentata dalle ore 12:00 del 1° luglio 2024 alle ore 12:00 del 31 luglio 2024.

I progetti devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2025.

Per info: associativo@confartigianato.rn.it 0541.760911