BENEFICIARI:

• Imprese di qualunque dimensione, operanti in tutti i settori e su tutto il territorio italiano;

SPESE AMMISSIBILI:

Il contributo può essere richiesto per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica elettrica dei veicoli.

• nuove di fabbrica
  • con potenza nominale almeno pari a 7,4 kW, che garantiscano almeno 32 Ampere per ogni singola fase
  • Sono comprese le spese per l'installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio.

B - La connessione alla rete elettrica così come da preventivo per la connessione rilasciato dal gestore di rete, nel limite massimo del 10% del costo totale ammissibile per la fornitura e messa in opera delle infrastrutture di ricarica;

C - Le spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi, nel limite massimo del 10% del costo totale ammissibile per la fornitura e messa in opera delle infrastrutture di ricarica.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO:

Si tratta di un contributo a fondo perduto del 40% dei costi ammissibili, non cumulabile con altri incentivi per le medesime spese.

TEMPISTICHE:

E' possibile presentare la domanda dal 15/03/2024 al 20/06/2024. Il bando mette a disposizione 87,5 milioni di euro e lo sportello sarà chiuso al momento dell'esaurimento delle risorse.

Info: associativo@confartigianato.rn.it 0541.760934