Confartigianato: a Rimini la Convention nazionale dell’11 e 12 maggio
700 partecipanti da tutta Italia per riflettere sul futuro della rappresentanza

Rimini, 08 maggio - Si terrà l’11 e 12 maggio, presso il Palacongressi di Rimini, la Convention nazionale di Confartigianato Imprese, appuntamento riservato ai collaboratori del Sistema.

Per il secondo anno consecutivo, Rimini ospita l’iniziativa, dopo le precedenti edizioni svoltesi a Roma: una scelta che conferma la capacità del territorio di accogliere eventi e congressi di rilievo nazionale, generando al contempo un’importante ricaduta economica per il comparto alberghiero e della ristorazione e contribuendo alla promozione delle eccellenze locali.

Sono attesi circa 700 partecipanti provenienti da tutta Italia. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato, seguiti dagli interventi di Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini e di Davide Cupioli, presidente Confartigianato Imprese Rimini

Per Confartigianato Imprese, la Convention rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita condivisa dell’Associazione e si inserisce nel programma delle iniziative celebrative per l’80° anniversario. Dal titolo “80 voglia di futuro – Consapevoli di dare senso alla rappresentanza”, l’evento sarà un’importante occasione di riflessione sul cammino compiuto e sulle prospettive future, a partire dagli obiettivi di “Confartigianato verso il 2030” e dal valore del Sistema: rappresentanza, servizi, persone e comunità. Attraverso diversi format tematici saranno affrontati alcuni assi centrali dell’attività associativa: il valore della rappresentanza e del senso associativo, l’evoluzione dei servizi tra digitale e intelligenza artificiale, le piattaforme associative e il ruolo strategico delle persone e delle competenze.

«La conferma di Rimini per il secondo anno di fila come sede di un appuntamento così strategico per il sistema Confartigianato è motivo di grande orgoglio. È un riconoscimento importante al lavoro svolto dalla nostra associazione sul territorio e alla capacità della città di accogliere eventi nazionali di alto profilo, creando occasioni di confronto, crescita e valorizzazione delle imprese artigiane» Davide Cupioli, presidente Confartigianato Imprese Rimini

La Convention si propone non solo come momento di approfondimento e relazione, ma anche come spazio di confronto concreto, con panel di dialogo che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.

«Le imprese oggi chiedono un supporto solido per affrontare trasformazioni rapide e complesse. In provincia di Rimini stiamo concentrando il nostro lavoro su innovazione, digitalizzazione, sostenibilità, accesso al credito e formazione, rafforzando al tempo stesso servizi sempre più vicini alle esigenze quotidiane degli imprenditori» Gianluca Capriotti, Segretario Confartigianato Imprese Rimini.

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.