Misano Adriatico, 17 novembre 2025 - Una piazza di mestieri per comunicare lo spirito artigiano. Il lavoro del futuro, la conoscenza e anche le dimostrazioni pratiche sono state al centro della mattinata a Misano, dove il Gruppo Imprenditori per la Scuola di Confartigianato ha incontrato gli studenti della scuola Giovanni XXIII.
“Stiamo investendo tanta energia e importanti risorse in questi progetti condotti insieme al mondo della scuola – commenta Davide Cupioli, presidente di Confartigianato Imprese Rimini – perché nel percorso di orientamento al futuro che li attende vogliamo trasferire ai giovani il desiderio di intraprendere e l’importanza di lavorare ad un futuro allineato alle loro aspirazioni, compresi i sacrifici e le soddisfazioni che li attenderanno”.
A partire dai sogni dei ragazzi a proposito della professione futura, il lavoro è proseguito a gruppi, così da dialogare con imprenditori e professionisti dedicati a quell’ambito, fino allo svolgimento di attività pratiche.
A Misano si sono coinvolti dieci imprenditori di Confartigianato Imprese Rimini, a cui s’è aggiunta una funzionaria dell’Associazione e professionisti contattati anche dalla scuola.
A fine mattinata, la consegna di un attestato di partecipazione. Il prossimo appuntamento è in programma lunedì prossimo a Miramare.
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.