Rimini, 21 luglio 2025 - “Insieme, ogni giorno - Passione e visione, persone che fanno la differenza” è il tema dell’evento annuale di Confartigianato Emilia-Romagna che si terrà domani, al Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23) a partire dalle ore 17.30.

“L’appuntamento rappresenta un’occasione di incontro tra le strutture regionali e provinciali e il mondo dei nostri imprenditori. Un pomeriggio insieme, in cui il momento formativo si intreccia con il confronto delle esperienze e la convivialità - afferma Davide Servadei, Presidente di Confartigianato Emilia-Romagna -. Faremo anche il punto sull’attuale situazione economica e sociale dell’Emilia-Romagna, grazie alla partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali.

Una giornata che rafforza la nostra capacità di dialogare con il mondo dell’impresa a tutti i livelli e, al contempo, di mantenere un rapporto solido con le istituzioni. Un’occasione per contribuire, insieme, alla crescita del sistema economico regionale, consapevoli del ruolo politico che Confartigianato Emilia-Romagna può giocare a livello nazionale, proprio grazie alla sua capacità di costruire e coltivare relazioni positive in ogni ambito”.

“Le aziende artigiane non solo rappresentano il cuore pulsante dell’economia dei nostri territori – aggiunge Davide Cupioli, presidente di Confartigianato Imprese Rimini – ma alimentano il sistema economico coi valori del fare impresa e del dedicarsi alla qualità del lavoro. Siamo all’avanguardia con quella che chiamiamo ‘intelligenza artigiana’, che tiene insieme innovazione, competitività e attenzione al bene dei lavoratori e delle loro famiglie.

La convention torna a Rimini e per noi è motivo di orgoglio, grazie ad una struttura splendida e ad una organizzazione dell’accoglienza senza pari”.

 

PROGRAMMA

Ore 17.30: Apertura lavori - Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Emilia-Romagna

Ore 17.45: Due storie di passione, determinazione e visione: Davide Cortini - Da imprenditore edile a campione europeo di hand-bike; Igles Corelli – Chef stellato, maestro della ristorazione italiana

Ore 18.30: Tavola rotonda istituzionale con la partecipazione di:
Vincenzo Colla, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato
Davide Servadei, presidente regionale di Confartigianato Emilia-Romagna
Modera Valerio Baroncini, vicedirettore de Il Resto del Carlino

Ore 19.15: Conclusioni di Michele De Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna

Confartigianato Imprese Rimini
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.