Promozione e sviluppo

Attraverso le iniziative più disparate, il servizio nasce per promuovere e valorizzare, le aziende associate nei vari settori di attività, in Italia e all’estero.
Le attività di promozione vanno da quella convegnistica nazionale e provinciale, ai grandi eventi, come la sfilata Mod’art, dedicata in particolare alle aziende della moda della bellezza e del benessere, la Festa del Pane, che sostiene la sana alimentazione promuovendo il consumo del pane artigianale e le tipicità gastronomiche del territorio e le Mostre di Pittura di Palazzo del Podestà, che, nel corso degli anni attraverso convegni a tema, hanno coinvolto esperti, studiosi, politici per parlare dei problemi di questa città e soprattutto dell’artigianato.

Promozione commerciale e internazionalizzazione d’impresa
L’obiettivo è fornire alle imprese che hanno esigenze di interagire con i mercati nazionali ed esteri le informazioni, le strutture, la professionalità e l'organizzazione dedicati allo scopo nelle aree di intervento promozione, sviluppo, fiere e servizi per l’Italia e l’estero.

Le opportunità per le aziende:

Promozione commerciale in Italia e all'estero; servizio di informazione sulle opportunità e orientamento ai mercati esteri.
Consulenza ed assistenza sulle possibilità di finanziamento per la promozione e per la partecipazione a Fiere in Italia e all'estero.
Servizio Fiere: assistenza per la partecipazione collettiva o individuale a manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero
Assistenza tecnica e operativa sull'esportazione, corrispondenza commerciale in lingua, anche a livello tecnico
Consulenza personalizzata rivolta ai mercati internazionali: materiale pubblicitario destinato all'estero, forme di pagamento più sicure
Servizi personalizzati area estero: follow up dei contatti, consulenza commerciale per la penetrazione su alcuni mercati.
Responsabile del servizio:
Francesca Casadei