Rappresentanza

RAPPRESENTANZA SINDACALE

La Confartigianato della Provincia di Rimini, con oltre 4.500 imprese associate, è l'organizzazione sindacale più rappresentativa dell’artigianato e delle piccole e medie imprese (turismo e terziario) nella Provincia di Rimini. Costituita nel 1947, continua la sua funzione di rappresentanza, promuovendo anche lo sviluppo e la qualificazione delle imprese associate. L'associazione difende le prerogative ed i valori dell'artigianato, anche sociali e culturali, nei confronti delle Istituzioni, delle forze politiche e sindacali, degli Enti pubblici e privati, delle Banche e delle altre categorie produttive; stipula i contratti di lavoro, interviene nelle vertenze di lavoro, assiste le categorie favorendone la formazione, l'aggregazione e la diffusione; svolge e persegue il suo obiettivo nella salvaguardia degli interessi più generali della piccola e media impresa e dell'artigianato.

La Confartigianato di Rimini fornisce rappresentanza e assistenza sindacale a tutte le categorie associate, tutelandone gli interessi e favorendone l’aggregazione nell’espletamento delle funzioni istituzionali.

AREE DI INTERVENTO:

Sindacato d'Impresa - Categorie artigiane - Forme Associate: Consorzi con attività interna ed esterna, Gruppi d'acquisto, Associazioni - Tutela degli interessi - Attività di lobbing - Assistenza alle assemblee e direttivi di categoria.

FUNZIONARI ADDETTI

ALLE CATEGORIE:

GIOVANNI LEZZI

FRANCESCA CASADEI

MARCELLO PARA

FORME ASSOCIATE

ASSOCIAZIONE PANIFICATORI CONFARTIGIANATO

CONSORZIO PANIFICATORI CONFARTIGIANATO

ASSOCIAZIONE PRODUTTORI PIADINA DELLA PROVINCIA DI RIMINI

CONSORZIO DI PROMOZIONE DELLA PIADA ROMAGNOLA

CONSORZIO ODONTOTECNICI RIMINI E CIRCONDARIO

COMPAGNIA DELLE ARTI E DEI MESTIERI

101 SRL CENTRO REVISIONI PERIODICHE AUTOVEICOLI

SOCAR SRL

ARTAUTO CONSORZIO NAZIONALE

CONSORZIO GRUPPO CARROZZIERI

CICAI CONSORZIO IDRAULICI

CONSORZI AREE PRODUTTIVE

COOPERATIVA TAXISTI RIMINI

GRUPPO TAXI RICCIONE

UNIFIDI EMILIA - ROMAGNA CONSORZIO DI GARANZIA.

Per Informazioni:
Responsabile del Servizio Dott. Para Marcello