Pane in Piazza

L'Associazione Panificatori della Confartigianato di Rimini – che rappresenta oltre 50 panificatori locali - ha avviato da alcuni anni precise strategie, tese a sensibilizzare il consumatore di ogni età sul tema della panificazione artigianale, dalle scuole alle piazze.

Le iniziative "Forninfesta", abbinata al Pane in Piazza, vede il coinvolgimento e la valorizzazione di tutti i panifici associati alla Confartigianato in ambito provinciale, che organizzano sul territorio, ciascuno nella propria azienda e per i propri clienti, una degustazione della propria produzione di pane e dolci da forno. Una particolare attenzione è rivolta inoltre alle tipologie di pane dedicate ai celiaci e a quanti non tollerano la presenza di glutine.

Il Pane in Piazza ovvero Il Pane Fresco del tuo fornaio...buon gusto quotidiano, prevede la distribuzione, a tutti coloro che interverranno, sempre del pane fresco e prodotti da forno.

Sono manifestazioni organizzate per promuovere il consumo del pane fresco artigianale ed il mestiere del panificatore, valorizzando allo stesso tempo la riscoperta del gusto, della genuinità e l'alto valore nutritivo del pane quale alimento fondamentale della cosiddetta dieta mediterranea.