Bando Fiere

Emilia Romagna, oltre 3 milioni di Euro in contributi a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali

Progetto agevolabile

Partecipazione a fiere internazionali, da tenersi in Italia o all’estero, sia in presenza che digitalizzate (virtuali), ai sensi del Por Fesr 2014-2020, Asse 3, azione 3.4.1 – Contributi per piccole e medie imprese

Piccole o medie imprese avente sede legale o operativa in Emilia Romagna.

Agevolazione

contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 10.000.

Spese ammissibili

Spese sostenute nel 2021 e relative a:
  • per le fiere in presenza: affitto spazi, allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti
  • per le fiere virtuali: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Quando presentare la domanda

• 1a Finestra: a partire dalle ore 12.00 del 04/11/2020 e fino alle ore 16.00 del 04/12/2020;
  • 2a Finestra: a partire dalle ore 12.00 del 01/06/2021 e fino alle ore 16.00 del 30/06/2021;

Disclaimer. Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.

Per info: Francesca Casadei - Confartigianato Rimini - tel. 0541-760911