Contributi a fondo perduto perle imprese balneari

[31.07.2020] Emilia-Romagna: Contributi a fondo perduto per le imprese balneari

Cosa incentiva la misura

La Regione Emilia Romagna promuove progetti di importo minimo pari a € 30.000,00 (trentamila/00) volti alla riqualificazione, innovazione e sostenibilità delle imprese balneari.

Chi sono i beneficiari

Imprese di tutte le dimensioni e forma giuridica, esercitanti (anche in concessione) le seguenti attività:
  1. Stabilimenti balneari;
  2. Strutture balneari (per es. bar e ristoranti su demani marittimo).

In cosa consiste l’aiuto

Contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 15.000,00 (quindicimila /00).
La percentuale di contribuzione è maggiorata al 45% nei casi di imprese femminili/giovanili e di investimenti volti alla sostenibilità ambientale dell’impresa.

Quali sono le spese ammissibili

Spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 ed entro 6 mesi dalla data di concessione del contributo per:
  1. Opere edili, murarie e impiantistiche;
  2. Acquisto di attrezzature, arredi e dotazioni informatiche;
  3. Consulenze strettamente connessi alla realizzazione dei progetti (max 10%).

Quando presentare la domanda e stanziamento previsto

È possibile presentare domanda a partire dalle ore 10:00 del 29 settembre 2020. È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Lo sportello sarà chiuso al raggiungimento di 250 domande.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Regione ammontano a € 3.500.000,00.

Disclaimer. Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.

Per maggiori informazioni contattare Francesca Casadei - Confartigianato Rimini