Confermata la proroga di tutte le misure anche in Emilia Romagna

EMILIA-ROMAGNA: Coronavirus, tutte le misure regionali prorogate al 13 aprile
  • giovedì 2 aprile 2020 ore 19:30

Confermate restrizioni Rimini e Piacenza, Medicina si allenta

"Prorogheremo al 13 aprile anche tutte le misure restrittive adottate in Emilia-Romagna". Lo annuncia il presidente Stefano Bonaccini, plaudendo alla decisione del Governo e dicendo che "la prima emergenza resta quella sanitarie e dobbiamo tutelare la salute delle persone prima di ogni altra cosa".
 Per le stesse ragioni, in Emilia-Romagna, "la seconda regione più colpita nel Paese, intendiamo confermare le misure ancor più restrittive contenute nelle ordinanze regionali che ho firmato nelle settimane scorse", dalla chiusura alla domenica di tutti gli esercizi commerciali compresi i punti vendita di alimentari e di tutti i mercati in ogni giorno della settimana.
Confermate le misure per le province di Rimini e Piacenza, dove la gran parte delle attività economiche sono sospese e più rigorosi i controlli sul distanziamento sociale. Standard "al quale porteremo il Comune di Medicina, nel bolognese, che esce così dall'isolamento pressoché totale".
"Negli ultimi giorni abbiamo registrato un calo dei contagi e, soprattutto, un minor accesso ai pronto soccorso, ma resta alta la pressione sulle nostre strutture ospedaliere. E' il momento di non abbassare la guardia, anche per non rischiare di vanificare quanto fatto finora". Così su Facebook il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.