Agevolazioni - Moratoria sugli strumenti fnanziari di credito

In ottemperanza alle agevolazioni previste all'art 56 del DL n. 18 “Cura Italia”, inerente la possibilità di richiesta di moratoria, relativamente ad aperture di credito per anticipi, prestiti rateali a scadenza ed altre forme di mutuo rateale e/o leasing, con possibilità di far slittare il pagamento delle quote capitali alla data del 30 settembre 2020, trasmettiamo in allegato un modello che compilato in ogni sua parte, deve essere trasmesso ai vari Istituti di Credito per attivare tale agevolazione.

Precisiamo che detta agevolazione compete solo alle micro, piccole e medie imprese che per effetto dell'attuale situazione dovuta al Coronavirus, abbiano subito un consistente calo del volume d'affari conseguente alle chiusure determinate dal Governo, situazione che dovrà essere dichiarata per autocertificazione e che se non veritiera comporterà conseguenze civili e penali.

Ricordiamo inoltre che potranno accedere all'agevolazione solamente coloro che non presentino già situazioni arretrate di insolvenza e/o sofferenza.

All. Richiesta moratoria con dichiarazione