DPCM 22 marzo CHIARIMENTO - Richiesta alla Prefettura attività di filiera e servizi pubblica utilità

CHIARIMENTO: LE AZINDE CHE SVOLGONO ATTIVITA' INSERITE NELL'ALLEG 1  POSSONO SVOLGERE L'ATTIVITA'.
QUELLE DI FILIERA O PROPEDEUTICHE ALLE AZIENDE DELL'ALLEGATO 1 O CHE HANNO PARTICOLARI ESIGENZE  DI ULTIMARE LAVORI URGENTI O DI PUBBLICA UTILITA' DEVONO FARNE RICHIESTA ALLA PREFETTURA.

DECRETO del PRESIDENTE del CONSIGLIO dei MINISTRI del 22 marzo 2020 recante “Ulteriori disposizioni del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 applicabili all’intero territorio nazionale. Trasmissione fac-simile per richiesta alla Prefettura per attività in filiera e servizi di pubblica utilità.

A seguito della pubblicazione del DPCM del 22 marzo 2020, siamo a  fornire ulteriori indicazioni.
In particolare, come già evidenziato, la specifica contenuta nella lett. d) dell’art. 1, consente la prosecuzione delle attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività contenute nell’allegato 1 e dei servizi di pubblica utilità previa comunicazione al Prefetto della Provincia ove è ubicata l’attività produttiva nella quale sono indicate specificamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi relativi alle attività consentite. Il Prefetto potrà sospendere l’attività qualora ritenesse che queste condizioni non sussistano.
Per agevolare le attività di assistenza alle imprese sul territorio, alleghiamo un fac-simile di modulo di richiesta alla Prefettura redatto sulla base delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno a tutte le Prefetture.

fac-imile modulo di richiesta
-------------------------------------------------------------
Per i chiarimenti posti dagli ultimi decreti e ordinanze,  la Prefettura e la Provincia di Rimini hanno creato un indirizzo e-mail al quale rivolgersi
Linirizzo è protcivile.pref_rimini@interno.it