Concessione di contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza

Bando per la concessione di contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza antirapina - anno 2019

Bando per la concessione di contributi alle PMI per l’installazione di sistemi di sicurezza antirapina (videosorveglianza) - aperto dal 7 ottobre al 16 dicembre 2019

Possono beneficiare dei contributi le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese per spese relative all'acquisto e installazione di:
  • Sistemi di video allarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza,
  • Sistemi di video allarme antirapina a circuito chiuso, sistemi biometrici per l'accesso a locali protetti, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni.
Gli impianti devono essere nuovi, sono quindi esclusi gli ampliamenti e gli adeguamenti di impianti preesistenti.
Il contributo è pari al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di euro 2.500,00 ad impresa. Non sono concessi contributi per interventi le cui spese ammissibili siano di importo inferiore a euro 1.000,00.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Camera di Commercio della Romagna.