News

ODONTOTECNICI ASSOCIATI A CONFARTIGIANATO: IL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE SI E’ RIUNITO A RIMINI

In occasione di Expodental Meeting, esposizione merceologica e congresso scientifico dedicato al mercato del dentale in programma alla fiera di Rimini fino al 18 maggio, la Confartigianato di Rimini ha ospitato oggi il Consiglio Direttivo degli odontotecnici associati alla Confederazione, presieduto dal Presidente Gennaro Mordenti.

Al centro della convocazione i temi di attualità per il settore e i futuri impegni, fra i quali la prossima Giornata Europea dell’Odontotecnico, in programma venerdì 7 giugno promossa dalla FEPPD, organizzazione europea di settore alla quale aderisce Confartigianato Odontotecnici.
Sono previsti numerosi eventi che vedranno protagonisti i 15.000 odontotecnici italiani che danno lavoro a 23.000 addetti: visite ai laboratori e alle scuole odontotecniche per mostrare i processi di lavorazione, mostre, convegni e dibattiti, desk informativi ed eventi realizzati in collaborazione con le associazioni dei consumatori per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della qualità delle protesi e dei materiali utilizzati.

A Expodental Meeting la Confartigianato Odontotecnici ha anche promosso un convegno dal titolo ‘Il ruolo dell’odontotecnico nella filiera del dentale, tra tutela dello spazio professionale e regolamento europeo sui dispositivi medici (MDR)’.