Disciplinare di produzione della denominazione PIADINA ROMAGNOLA

News

SICUREZZA: Corso per segnaletica stradale


Corso per segnaletica stradale 

Rivolgersi a IRFA CONFARTIGIANATO 0541-791909
Installazione segnaletica cantieri stradali, l'aggiornamento di incaricati e preposti. Entro il 20 aprile del 2015 tutti gli operatori incaricati dell'installazione e/o rimozione della segnaletica nei cantieri interessati da traffico veicolare sono obbligati a conseguire l'attestato di aggiornamento (modulo della durata di 3 ore).

Tutti, quindi, anche i soggetti che, operando nel settore prima del 20 aprile 2012, sono esonerati
dalla prescritta frequenza dei corsi di formazione. La disposizione è stata introdotta dal Decreto interministeriale del 4 marzo 2013 che individua* "i criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare".
Le attività lavorative si riferiscono "alle situazioni esplicitate nei principi per il segnalamento temporaneo" (art. 2, Disciplinare del Decreto del Ministro delle infrastrutture del 10 luglio 2002). Con lo stesso provvedimento ministeriale del marzo 2013 , oltre che a individuare le regole e le procedure per l'installazione della segnaletica, si sono fissate le regole per la formazione sia dei
lavoratori che dei preposti incaricati.




Privacy Policyrealizzazione siti internet rimini