CONFARTIGIANATO: ANGELO MARCONI È STATO UN MAESTRO D’IMPRESA

Confartigianato Imprese Rimini plaude all’iniziativa del Comune di Rimini di intitolare ad Angelo Marconi
la piazza della Darsena di Rimini.

Marconi è stato un imprenditore capace di dialogare con tutta la realtà economica del territorio. Intorno ad ogni sua opera c’è sempre stato un valore riconosciuto per le imprese artigiane, che lui sapeva coinvolgere e responsabilizzare. Per gli artigiani del settore edile le sue aziende erano una certezza di qualità e professionalità. Era il suo marchio di fabbrica.
La Darsena di Rimini è un’opera nella quale ha sempre creduto e anche in questo caso il rapporto col tessuto imprenditoriale della città è stato fitto e produttivo.
Angelo Marconi è stato un esempio di cultura d’impresa, di attenzione alla comunità, di sensibilità verso i bisogni. Per questo l’intitolazione di domani è un momento emozionante per tutti gli imprenditori.