Moda: 12 Febbraio webinar rifiuti tessili

Abbiamo il piacere di invitarvi al Webinar organizzato da Confartigianato Imprese per venerdì 12 febbraio alle ore 10:30  dal titolo:

“Economia circolare e gestione dei rifiuti tessili: siamo pronti?”
in diretta streaming su https://confartigianato.e-tile.tv/12febbraio2021/ o sulla pagina Facebook:

L'evento sarà pubblico e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore Generale per l'Economia Circolare del Ministero dell'Ambiente, ing. Laura D'Aprile, del Presidente Nazionale della Federazione Moda, Fabio Pietrella e del Presidente Nazionale della categoria dei Tessili, Moreno Vignolini e di rappresentanti delle Imprese tra i quali Massimo Giletti per la Giletti Spa .

Il Decreto Legge n. 116/2020 stabilisce che dal 1° Gennaio 2022 l'Italia dovrà recuperare e riciclare la frazione tessile dei rifiuti urbani e commerciali.

Il tema
della gestione dei rifiuti tessili riveste un'importanza strategica per le dinamiche dei distretti e per le imprese in generale e rappresenta una grande opportunità di sviluppo per le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore della Moda Made in Italy.
Sarà l'occasione per fare il punto sull'impiego degli scarti per produrre nuovo tessuto e nuovi prodotti.

Approfondisci con la circolare

scarica il programma dell’evento