Disciplinare di produzione della denominazione PIADINA ROMAGNOLA

Una Rimini per sognare


Rimini, Palazzo del Podestà 20 ottobre 2007. La mostra di pittori contemporanei riminesi "Una Rimini per sognare" è appena stata inagurata.
Subito dopo la comunicazione dei temi trattati nelle conferenze durante i giorni di manifestazione, la presentazione del volume "Sessant'anni di artigianato a Rimini... un racconto", voluto dalla Confartigianato di Rimini, proprio in occasione del 60° Anniversario della sua fondazione.
Gli ultimi tre sindaci che si sono avvicendati alla guida della città di Rimini e l'attuale vice Sindaco, alla tavola rotonda di Lunedì 22 ottobre "Anche i Sindaci possono sognare".
Il 23 ottobre si è parlato di storia "Dalle origini alla definizione urbana del quattrocento" della nostra città.
Mercoledì 24 su parla di arte e architettura, il tema della tavola rotonda è infatti: "Pittura riminese del trecento e i bei luoghi di Rimini".
Il tema di giovedì 25 ottobre è di straordinaria attualità e importanza. Si discute sul ritrovamento de "La Domus del Chirurgo o Taberna medica: i tesori e i misteri di Eutyches".
Venerdì 26 ottobre si parla ancora di storia, con il convegno "Divagazioni storico postali e filateliche rimunesi", a cura delle Poste Italiane. Lo stesso giorno ha inizio lo speciale annullo postale di cartoline create per l'occasione del 60°, che prosegue nei giorni successivi.
Sabato 27 ottobre. E' il giorno delle Celebrazioni del 60° Anniversario della Confartigianato riminese.
Alla presenza delle massime autorità cittadine e confederali, vengono consegnati gli attestati di merito e di fedeltà ai protagonisti dell'Associazione.
Domenica 28, in chiusura della maifestazione, si parla con gli artisti di "Arte e committenza", annunciando il titolo della mostra 2008 "Alta scorre la valle che nel mare si specchia".


Privacy Policyrealizzazione siti internet rimini