ArtigianGusto

Dopo il grande successo della Mostra del Novembre 2005 "I colori dell'artigianato", organizzata nel Palazzo del Podestà, partecipata dai pittori contemporanei riminesi e dedicata all'artigianato, la Confartigianato, ha organizzato, dal 18 al 26 novembre 2006, sempre nei saloni del Palazzo del Podestà, la II° Edizione della Mostra, questa volta dedicata al tema delle nostre tipicità enogastronomiche, dal titolo "Artigiangusto: i colori dei sapori e mangiari riminesi".
Per rendere più interessante la rassegna di pittura contemporanea, la stessa Mostra è stata, ogni giorno, arricchita ed integrata da una serie di eventi collaterali, organizzati nelle stesse sale del Palazzo del Podestà. Incontri, conferenze, dibattiti, seminari e tavole rotonde sugli argomenti strettamente connessi e correlati al tema della Mostra.
Dopo ogni incontro, è stato organizzato ed allestito, nel II° Piano del Palazzo, una degustazione a tema, a seconda degli argomenti oggetto dei seminari.

Nel contesto della Mostra, è stata poi allestita, un'altra Mostra, questa volta virtuale, dedicata al pittore riminese Nicola Levoli (1728-1801), in collaborazione con Il Museo della Città e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini.

Scarica il programma dell'evento

Guarda l'articolo