Alta scorre la Valle

Il taglio del nastro della 4^ mostra di pittura contemporaea organizzata al Palazzo del Podestà dalla Confartigianato di Rimini. Al centro della foto l'Assessore alle Attività produttive della Provincia Mauro Morri, subito dietro il Presidente della Comunità Montana Lorenzo Valenti, il Vice presidente del Comitato per il SI, Bianca Barcìbieri e di fianco il Segretario della Confartigianato rimimese Mauro Gardenghi, insieme ad alcuni sindaci dei comuni referendari della Valmarecchia e il Presidente della Confartigianato di Rimini Giorgio Lucchi.

Il grande afflusso di pubblico al Palazzo del Podestà.

Mauro Gardenghi, Segretario della Confartigianato di Rimini, presenta il programma e le ragioni della manifestazione. A suo fianco il Presidente Confartigianato Giorgio Lucchi e il Segretario Regionale Gianfranco Ragonesi. Agli estremi del tavolo Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di RImini e Mauro Morri, Assessore Attività Produttive Provincia.

Sempre il 18 ottobre ha luogo poi la tavola rotonda condotta da Giuliano Bonizzato per approfondire le aspirazioni delle popolazioni dei sette comuni referendari.
Al tavolo esponenti del Comitato per il SI, della Provincia e della Camera di Commercio di RImini.

Domenica 19 ottobre.

Alla tavola rotonda condotta da Arrigo Albini, si parla di geografia, natura, geologia della Valle.

Lunedì 20 ottobre

Il numeroso pubblico che ha partecipato alla Conferenza sulla Via dell'Ambra, condotta da Romano Bedetti.

Martedì 21 ottobre

Palazzo del Podestà. Alla ravola rotonda condotta da Carlo Cucci, si parla di storia...."Dai Malatesti al Referendum".

Mercoledì 22 ottobre

Sabrina Foschini, conduce la tavola rotonda sull'Arte nella Valmarecchia dal titolo "Il Fiume delle Forme".

Alla conferenza di Giovedì 23 ottobre, condotta da Silvio Crociati, si parla di economia, popolazione e servizi dell'Alta Valmarecchia.

Venerdì 24 ottobre

È il momento dello spettacolo.
Sonia Lazzari dell'Associazione Culturale Fontanaviva, presenta "La Valmarecchia si racconta" , un percorso di conoscenza dei luoghi, dei profumi, dei suoni, dei sapori di questa terra.

Sabato 25 ottobre

Nella sala convegni allestita al Palazzo del Podestà, Giuliano Bonizzato conduce il dibattito tra personalità politiche e del comitato per il SI, dal titolo "Una legge per Una Valmarecchia riminese".

Domenica 26 ottobre

Un'esperienza lunga quattro anni, è il titolo dell'incontro - dibattito tra i pittori che hanno esposto i loro quadri alla mostra Alta scorre la Valle. Al tavolo, accanto al Segretario della Confartigianato riminese Mauro Gardenghi, anche Sabrina Marchetti, Presidente dell'Associazione di genitori persone down della Provincia di Rimini, che ha ringraziato per il sostegno ricetuto un questi anni

Rita Perotti

Instancabile raccoglitrice delle firme, richieste ai numerosissimini visitatori, oltre 6.000, nell'arco dei 10 giorni di manifestazione.