Manidoro, Fiera del ricamo, 6^ Edizione

Al Palacongressi di Bellaria Igea Marina, il 27-28-29 Marzo, sboccia Manidoro,  uno dei maggiori eventi in Italia dedicato alla più raffinata manodopera artistica, promosso da Manidoro srl in collaborazione con merlettoitaliano.it e Kantcentrum di Bruges. Tra i partner la Confartigianato di Rimini, che promuove e sostiene l'iniziativa in nome dell'artigianato artistico e della salvaguardia delle antiche tradizioni.
Infatti la mostra mercato Manidoro, è un itinerario fra le nobili arti del ricamo, merletto e macramè, rappresentate con scuole, associazioni e realtà commerciali di tutte le regioni d'Italia e di alcune prestigiose realtà provenienti da oltralpe.

Novità dell'edizione 2020 è il corso di progettazione di merletto a fuselli contemporaneo presentato da Kantcentrum di Bruges.
Il Tema di quest'anno è "Il Bel Paese".
Come ogni anno, un percorso didattico aperto alle scuole del territorio, con l'intento di trasmettere ai giorvani i valori delle arti e delle tradizioni che fanno parte della storia e della cultura del nostro Paese si affianca alla mostra. Il titolo 2020 è "Manicreative...Elogio all'artigianato italiano".

scarica il comunicato con maggiori informazioni

VEDI TUTTE LE INIZIATIVE