Equitalia Romagna Spa

Accordo tra Equitalia Romagna Spa e Confartigianato della provincia di Rimini

Siglato l’accordo tra Equitalia Romagna Spa e Confartigianato della provincia di Rimini. L’accordo mira a migliorare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria che li sostengono nelle pratiche di riscossione delle imposte e contributi previdenziali.

La convenzione è stata sottoscritta  dal segretario generale di Confartigianato Rimini, Mauro Gardenghi e dall’amministratore delegato di Equitalia Romagna Spa, Sergio Carducci.

Equitalia Romagna metterà a disposizione di Confartigianato di Rimini uno sportello virtuale informativo per le pratiche degli assistiti dall’associazione residenti nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. In particolare, è stata attivata una casella di posta elettronica riservata ai consulenti di Confartigianato Rimini, presidiata da personale specializzato di Equitalia Romagna che, entro due giorni lavorativi, provvederà telematicamente, a seconda della richiesta, a:
rispondere direttamente al quesito;
fissare un appuntamento telefonico per la risoluzione delle problematiche prospettate;
fissare un appuntamento presso la sede di Equitalia Romagna o uno dei suoi sportelli.
Il servizio prevede, inizialmente, una fase sperimentale durante la quale le procedure saranno costantemente monitorate allo scopo di una successiva implementazione e potenziamento, anche attraverso una fase di confronto fra l’Agente della Riscossione e Confartigianato Rimini.
L’intesa si colloca nell’ambito del Protocollo nazionale siglato lo scorso 26 maggio da Confartigianato nazionale ed Equitalia Spa che prevede un modello unico di convenzione tra i due enti, un tavolo tecnico permanente per affrontare le problematiche di comune interesse e la cooperazione sul fronte della convegnistica.

Equitalia Romagna SpA
Via IV Novembre, 21 – 47900 Rimini