UFFICIO ASSISTENZA IMPRESE UFFICIO TUTOR

IL NOSTRO OBIETTIVO

Assistere LE IMPRESE ASSOCIATE ad adempiere in modo corretto a tutti gli obblighi normativi ed amministrativi nei rapporti con l'amministrazione pubblica (Provincia, Comune, Camera di Commercio ecc). Affiancare il neo-imprenditore fornendogli validi strumenti per far fronte alla sempre maggiore complessità gestionale.
E' l'ufficio dell'Associazione che partendo dalla nascita di un impresa individuale o societaria, con il disbrigo e l'inoltro delle pratiche necessarie è in grado di assistere l'azienda nel suo rapporto con

CAMERA DI COMMERCIO – INPS-INAIL
Assistenza e consulenza ai futuri imprenditori per l'inquadramento e l'iscrizione al Registro Imprese, Albo delle Imprese Artigiane e agli enti previdenziali ed infortunistici,
assistenza per l'ottenimento di qualifiche professionali (installatori,acconciatori, estetica, autoriparotori, autotrasporti, imprese di pulizia, facchinaggio, ecc )
invio telematico della modulistica per iscrizione variazione e cessazione al Registro
Imprese.

A.S.L.
Assistenza e consulenza nulla osta sanitari , vidimazione registri.

COMUNE
Stesura ed inoltro pratiche scia, rilascio trasferimento per licenze d'esercizio, per acconciatura, estetica, agenzia d'affari, taxista, licenze di commercio ed esercizio di vicinato.

QUESTURA
Stesura ed inoltro richieste e/o autorizzazione di Pubblica Sicurezza.

INOLTRE
Il responsabile tutor accoglie l'Impresa associata ed è il supporto iniziale per tutte le pratiche, per diventare in seguito il punto di riferimento per l'assolvimento delle problematiche abituali e straordinarie. L'affiancherà indicandogli la possibilità di accedere al credito tramite UNIFIDI Emilia Romagna a condizioni particolarmente vantaggiose. L'Ufficio compilerà una scheda tecnica che accompagnerà l'azienda in tutta la vita imprenditoriale, fornirà notizie conoscitive sugli altri servizi presenti in Associazione e raccoglierà suggerimenti e/o eventuali lamentele.

Responsabile del servizio
Rag. Rossi Ivana